venerdì 21 ottobre 2016

update #1

hello everybody. I am back
Non è passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto, ma molte cose sono cambiate.
Innanzitutto, mi sono trasferita a Forlì il 1 Ottobre e sta andando tutto a gonfie vele.
l'università mi piace davvero tanto, ogni giorno entrando nel campus leggo "Università di Bologna- campus di Forlì" e mi sento prontissima, ci avevo sperato così tanto che la motivazione è tantissima.
le lezioni sono molto interessanti, sopratutto studi di genere, una materia della quale quasi ignoravo l'esistenza fino a quando non l'ho trovata elencata tra le scelte del primo anno e ora, seguendola, me ne sono innamorata.
per quanto riguarda le combinazioni linguistiche ho avuto delle difficoltà inizialmente, passando da Russo a Tedesco a Cinese ma mi sono finalmente (ish) decisa a fare Francese, abbinandola all'Arabo come terza lingua. In vista dei miei obiettivi futuri, ovvero lavorare nell'ambito delle relzioni internazionali nello specifico dei diritti umani, sono sicura che sia l'accoppiata vincente.
L'atmosfera è molto rilassata, nel giro di dieci giorni ho conosciuto tantissime persone e abbiamo già formato un gruppetto molto solido, del quale vado fiera viste le mie scarse abilità di socializzare ahahah.
Il campus è una meraviglia, organizzato, con facilities funzionanti e aree studio ottime.
In generale quindi devo dire che mi sto trovando molto bene, in confronto al primo impatto che avevo avuto con Unito beh è tutto un altro mondo.

per ora è tutto. see you next time

Zara 

Nessun commento:

Posta un commento